Per rifarsi dalla mancata giornata estiva del giorno prima siamo tornati a Bondi e questa volta il bel tempo l’ha fatto da padrone. (Ok, ora possono iniziare gli insulti). Ho così finalmente messo piede sulla sabbia e sul mare australiano per la prima volta! Che bella sabbia cavoli, bella grossa e dal colore lievemente rosato, altro che il polverone delle nostre spiaggie. Considerato il vento onnipresente è una bella fortuna che abbia questa consistenza. E poi il mare.. anzi, l’oceano. Prima volta che mi tuffo in questo genere d’acqua e mi accorgo subito che non è il mare di casa nostra, non tanto per la temperatura dell’acqua che mi aspettavo più fredda ma quanto per la potenza delle correnti. Provare per credere! Sei in totale balia delle onde e del loro “risucchio” e nonostante l’acqua ti arrivi al ginocchio fai una fatica bestiale per ritornare a riva perché le correnti sono fortissime e ti fanno perdere l’equilibrio per niente e ti trascinano via. Che figata! Un parcogiochi acquatico naturale. Ero come un bambino col suo nuovo giocattolo,
emozionatissimo e mi lanciavo contro ogni onda, le infrangevo (ma venivo sempre trascinato via), tentavo di nuotare sulle loro creste (ma puntualmente venivo inghiottito dalle stesse), le saltavo (solo alcune perché la maggior parte sono più alte di me!) e dopo 10 minuti me ne tornavo sui miei passi perché completamente sfiancato e con la lingua a penzoloni. Tempo di asciugarmi e ritrovare le forze e via di nuovo a combattere contro Nettuno! Ora si che mi è venuta voglia di provare a fare surf, di tentare a cavalcare quelle fantastiche onde.. dev’essere proprio un gusto farlo..
Ma non ci sono le meduse killer da quelle parti??
per fortuna qui a sud dell’australia non ce ne sono (così tante). se ne trovano parecchie a nord, verso la fine della barriera corallina. a parte le correnti marine esageratamente forti non ci sono altri pericoli.. ai miei occhi!
ciao minchio…vedo che ti va alla grande.. sono contentissima per te che te la spassi… e sinceramente un pò ti invidio… colgo l’occasione per augurarti un gran 2008… BUON ANNO!!
un abbraccio..
ALESSIA
bella Ale, era da un pò che nessuno mi chiamava così.. happy happy new year!! Immagino che te la stia spassando bene anche tu! continua a seguirmi mi raccomando.. ciao 😉