Quanto bene conosci il mondo? Sfidami qui :)

2 Responses to Geo…challenge!

  1. marco ha detto:

    ciao, non so se questo è il form giusto per chiedere qualcosa sulla rsidenza in Australia. ho 53 anni, imprenditore in Italia…e vorrei trasferirmi a Perth.
    ho iniziato a capire che non sarà cosa facile. anche all’ambasciata mi hanno detto che devo per forza essere sponsorizzato da qualche ditta prima di partire per ottenere il 457. ma io non vorrei fare il dipendente, a meno che non fosse una condizione assolutamente necessaria. ma se io volessi aprire un piccolo caffè, un sito web, un’attività di vendita, come posso fare? puoi aiutarmi? ti ringrazio in anticipo e complimenti per il tuo blog.

    • Dome ha detto:

      Ciao Marco, come già hai anticipato tu, non è per niente facile l’imprenditore in Australia se sei un “immigrato”. La cosa più semplice da fare è trovarsi un socio per aprire una qualsiasi attività. Dove trovarne uno? Questo non lo so. Direi che andando sul posto a cercarselo sia la cosa più semplice.
      Quel che mi balena ora per la testa è di provare a vedere se esiste una qualche comunità, anche di italo-australiani, dove domandare e scoprire se ci sono possibilità di investimento in cui partecipare. Ma prendi la cosa con le pinze, è solo fantasia, mia pura immaginazione.
      Ciao!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.